About STUDIOFORWARD

About STUDIOFORWARD

Studioforward è un’agenzia di comunicazione e architettura.

Una realtà nata a Palermo nel 2004 dall’idea di un team di giovani professionisti che guarda al modello organizzativo e operativo dei grandi studi internazionali di comunicazione e architettura, realizzando una struttura costituita da progettisti e creativi specializzati nei diversi settori, dal product all’interior design, dalla fotografia al video, dalla grafica al web.

Studioforward si muove e lavora in ambiente multidisciplinare, ponendo alla base del suo operato il forte convincimento che l’interazione tra le discipline progettuali sia la base per un efficace concept creativo.
Il team, diretto da Diego Emanuele, architetto, è composto da Maurizio Schifano, designer, Ugo Di Piazza, sound designer, Marcello Costa, grafico e Giorgio Salomone, movie designer.

Tra le videoinstallazioni che Studioforward ha prodotto si citano:
2010 Palazzo Ducale di Camerino, “Palazzo Steri: intervista a Roberto Calandraprima del documentario in occasione del XXII Seminario di Architettura e Cultura Urbana.
2008 Palazzo Bonagia a Palermo, “Coscience”, in occasione della manifestazione VAS: Videoarte Sicilia.
2007 Fiera di Verona, “Italian New Wave”, in occasione della manifestazione Abitare il Tempo.
2006 Galleria di Architettura EXPA e Biennale di Venezia, Palermo, “Waterfront”, nell’ambito della decima mostra internazionale e premio Portus: Città-Porto.
2005 Stazione Leopolda, Firenze, “La freccia indica l’ombra di una freccia: percezione del fenomeno artistico in ambito architettonico”, in occasione di Byond Media, terzo festival dell’architettura in video.

www.studioforward.it