150italiae conversazioni@ lombardini22

150italiae conversazioni@lombardini22

Conversazione [3 di 3] ITALIANS DO IT BETTER a cura di Lombardini22

Il 22 settembre, alle h.18.00, in Via Lombardini22 si tiene la terza conversazione del ciclo 150italiae.

Si intitola Italians do it better e prosegue la ricerca intorno ai trend contemporanei che animano il nostro Paese, sulla scia delle due precedenti conversazioni Per farsi sentire ci vuole unità e Italia, nuovi stili di acquisto.

Un incontro che si preannuncia particolarmente ‘frizzante’  perché si diverte ad affiancare due italiani che si sono distinti in mondi diversi come quello del Real Estate e della Filosofia per provare a individuare i tratti comuni di un saper fare e di un saper vivere che contraddistinguono l’italianità.

Da un lato Valeria Falcone Country Head – Carlyle Real Estate,  espressione del ‘nuovo che avanza’ nel mondo un po’ vetusto del Real Estate, donna determinata e preparata che ha imparato a conciliare le sue due passioni – i numeri e l’architettura – per arrivare a decidere e guidare gli investimenti di una prestigiosa multinazionale finanziaria in Italia.

Dall’altro Franco Bolelli, filosofo e scrittore, con una passione assoluta per la costruzione di nuovi paradigmi mentali, sentimentali, comportamentali, vitali, autore di tanti libri – in particolare ‘Viva Tutto’ – scritto a 4 mani con Jovanotti. Uno difficilmente ‘catalogabile’….. ieri playmaker di basket, oggi di progetti e festival sulla innovazione.

L’impressione è che le difficoltà imposte a noi italiani da un sistema paese ‘arretrato’ abbiano contribuito alla evoluzione di una specie particolare di italiani, assolutamente insuperabile nella capacità di gestire rapide, cadute, accelerazioni improvvise, deviazioni non segnalate, agguati imprevisti, ostacoli per altri   insormontabili. È vero, ogni tanto inciampiamo, ma stiamo in piedi. E non è importante quante volte cadiamo, ma quanto in fretta ci rialziamo. Rapidi, fluidi, senza schemi affrontiamo le sfide trasformando in pregi i nostri difetti, mettendo in fila le idee per poi giocarci a nascondino e cogliere la concretezza di un’intuizione.

Con le conversazioni Lombardini22 intende completare il progetto 150italiae, lanciato durante l’evento Fuorisalone 2011: una videoinstallazione realizzata da Studioforward per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.  La narrazione multimediale sarà proiettata nel corso della serata seguita da un goloso buffet!

Evento a prenotazione fino a esaurimento posti

RSVP
eventi@lombardini22.com
T: +39 02 36596200

150italiae
http://www.150italiae.it
http://www.youtube.com/user/150italiae
http://www.twitter.com/150italiae

Lombardini22
http://www.lombardini22.com

DEGW Italia
http://www.degw.it

Questo articolo è stato scritto il 1 settembre 2011 at 09:04. RSS feed for this post.

timeline

have your say

Add your comment below, or trackback from your own site. Subscribe to these comments.

:

:

Protected by WP Anti Spam