150italiae conversazioni@ lombardini22

150italiae conversazioni@ lombardini22

Conversazione [2 di 3] ITALIA: NUOVI STILI D’ACQUISTO a cura di Lombardini22

Il 19 luglio, alle h.18.00, in Via Lombardini22 si tiene la seconda conversazione del ciclo 150italiae.

Fashion e Retail. L’uno attore, l’altro palcoscenico. Entrambi fondati sui bisogni del pubblico, consumatore.

Ma chi detta le regole: il consumatore o il brand? Le nuove generazioni si fanno ancora influenzare dalla pubblicità o scelgono con altri criteri? È vero che i Centri Commerciali sono dei non-luoghi? I brand del lusso hanno ancora preclusioni verso il Centro Commerciale?

Il negozio è ancora il luogo in cui si acquista la merce o è anche una fabbrica di valore?

Italia: nuovi stili d’acquisto, 19 luglio h. 18.00: un’occasione unica per confrontarsi con due studiosi di tendenze come Pietro Malaspina, Consigliere delegato ai rapporti istituzionali Sonae Sierra ed Enrico Cietta, Senior partner Diomedea. Moderati da Paolo Facchini, presidente di Lombardini22, parleranno di Retail e Fashion, ma soprattutto di innovazione negli stili d’acquisto.

Il ciclo di incontri organizzato da Lombardini22 è rivolto alla comunità immobiliare: imprese private, istituzioni e giornalisti interessati ad uno sguardo ‘costruttivo’ sul nostro Paese e proseguirà a settembre con l’evento: Italians do it better!

Le conversazioni Lombardini22 sono parte integrante del progetto 150italiae, lanciato in aprile 2011: una videoinstallazione realizzata da Studioforward per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

La narrazione multimediale sarà proiettata nel corso della serata.

Chiuderemo l’evento con un frizzante buffet.

Questo articolo è stato scritto il 15 luglio 2011 at 18:27. RSS feed for this post.

timeline

have your say

Add your comment below, or trackback from your own site. Subscribe to these comments.

:

:

Protected by WP Anti Spam