150Italiae CONVERSAZIONI@ LOMBARDINI22

150Italiae CONVERSAZIONI@LOMBARDINI22

Conversazione [1 di 3] PER FARSI SENTIRE CI VUOLE UNITÀ a cura di Lombardini22

Lombardini22 sceglie EIRE 2011 per presentare alla comunità del Real Estate il nuovo ciclo di conversazioni 150Italiae che segue levento Fuorisalone 2011 150italiae: una videoinstallazione realizzata da StudioForward e curata da Lombardini22 per celebrare i 150 anni dellUnità dItalia.

Come lo scorso anno con il ciclo Fantasmi Urbani anche150Italiae diventa un progetto più ampio.

Un ciclo di 3 conversazioni legate al tema dellItalia unita che vedranno coinvolti esponenti della cultura, dellinformazione e del Real Estate, per comprendere insieme le motivazioni che oggi, dopo 150 anni, fanno dellItalia un Paese dallidentità fortemente riconoscibile nel mondo, ed allo stesso tempo frammentato in 60 milioni di soggettività. Problema e opportunità.

Il ciclo di si apre ufficialmente il prossimo 28 giugno, alle h.18.00 in Via Lombardini22, con la conversazione dal titolo Per farsi sentire ci vuole unità fra leditorialista Guglielmo Pelliccioli ed il manager Piergiulio Dentice di Accadia, coordinati dal presidente di Lombardini22 Paolo Facchini.

Due esponenti del mondo del Real Estate, che hanno la possibilità di offrirne due visioni complementari: quella della stampa e quella degli investitori internazionali. Da un lato Guglielmo Pelliccioli, editorialista e fondatore di Quotidiano Immobiliare, la testata italiana che più di ogni altra ha saputo divulgare le iniziative del mondo immobiliare ponendosi anche come catalizzatore di energie di questo settore, dallaltra Pergiulio Dentice di Accadia, responsabile Investimenti Cordea Savills, un manager che si misura quotidianamente con le esigenze degli investitori internazionali, spesso disattese da un sistema Italia che sembra non voler creare i presupposti di stabilità e trasparenza necessari alla fiducia nel nostro paese.

Il ciclo di incontri è rivolto ad una platea di imprese private, istituzioni e giornalisti interessati ad uno sguardocostruttivosul nostro Paese e proseguirà con 2 ulteriori appuntamenti: nel mese di luglio con la conversazione Italia: nuovi stili dacquisto e a settembre con quella dal titolo Italians do it better!

Vi aspettiamo!

Eventi a prenotazione fino a esaurimento posti RSVP: eventi@lombardini22.com T: +39 02 36596200

 

—————————————————

Lucia Matti
Ufficio Stampa Lombardini22
Tel. +39.02.36596229 – Cell. 339.1254973
Mail: l.matti@lombardini22.com
Web: www.lombardiniventidue.com

 

Questo articolo è stato scritto il 8 giugno 2011 at 09:50. RSS feed for this post.

timeline

have your say

Add your comment below, or trackback from your own site. Subscribe to these comments.

:

:

Protected by WP Anti Spam