Fino a Dicembre è ancora 150italiae

150italiae non è solo una Videoinstallazione, ma un progetto in evoluzione che vuole dare un contributo a fare dell’Italia un paese migliore.

Il progetto si è aperto ufficialmente il 17 Marzo, con l’alzata della bandiera italiana su via Lombardini 22 ed il canto corale del nostro inno.

Ha raggiunto il suo apice il 14 Aprile, nei giorni del Fuorisalone, quando alla presenza di oltre 700 invitati è stata inaugurata la Videoinstallazione 150italiae, una narrazione multimediale creata da Studioforward e curata da Lombardini22.

Una performance emozionante e coinvolgente che verrà proiettata per tutto il 2011 negli spazi di Lombardini22, ogni giorno alle h. 19.00. Un’occasione per soffermarsi sui dettagli di un racconto che ci aiuta a cogliere il senso dell’essere italiani. Una Videoinstallazione densa di immagini e testimonianze offerte dai ragazzi di Lombardini22 e DEGW.

All’enfasi dell’evento inaugurale seguirà un ciclo di tre conversazioni che intendono rappresentare momenti di incontro e riflessione sul tema dell’Italia unita.

Questo articolo è stato scritto il 11 maggio 2011 at 09:43.
Lascia un commento o segui la discussione qui.
Abbonati ai Feed RSS di questo articolo.



150italiae in onda su C5N


 

Da Buenos Aires a Milano, in via Lombardini 22!
C5N riprende l’evento 150italiae, traendone spunto per documentare il connubio tra vida de los milaneses ed architettura.
In onda sulla televisione nazionale argentina, il servizio mostra la risonanza di 150italiae e punta i riflettori sul link che Lombardini22 ha, da sempre, con le persone, il territorio e la mondanità.

Questo articolo è stato scritto il 5 maggio 2011 at 13:17.
Lascia un commento o segui la discussione qui.
Abbonati ai Feed RSS di questo articolo.